Il Ristorante: La Storia
Tutto ha inizio alla fine degli anni Venti, quando questo luogo vede la nascita di una segheria veneziana che per trent’anni, fino alla fine degli anni Cinquanta, si dedica all'attività artigianale del taglio del legno effettuata sfruttando il movimento di organi meccanici mossi dalla ruota alimentata dalla forza dell'acqua del piccolo canale adiacente.
Successivamente il locale viene trasformato in Ristorante Pizzeria e la proprietà cede la gestione a terzi; da qui il locale cambia gestioni nell’arco degli anni fino all’acquisto da parte della famiglia Bortolotti. Nel 2007 la svolta, quando Flavio Bortolotti – stimolato dalla passione per la cucina del figlio Marco, cuoco di professione – decide di trasformare questa struttura, un tempo culla di antichi mestieri e tradizioni, in un ristorante dal fascino rustico ma con grandi ambizioni.
La breve ristrutturazione, infatti, viene progettata e realizzata per mantenere inalterata la struttura originaria e consentire agli ospiti di tuffarsi in un’ambientazione unica nel suo genere. Marco, allora diciannovenne reduce da esperienze in importanti locali del nord Italia, insieme al fratello Matteo, sposano immediatamente il progetto di papà Flavio e si lanciano con entusiasmo in questa nuova avventura imprenditoriale, con l’intento di dare al locale un’impronta personale e innovativa, pur nel rispetto della tradizione locale.